L’agente immobiliare a Sanremo non va in vacanza. E la prova è che io sto qui a scrivere, a creare condivisioni, a procacciare clienti e fissare appuntamenti.

Molto spesso chi mi conosce mi vede sempre con il telefono in mano. Il più diffidente pensa che trascorro le giornate a scorrere la bacheca facebook, il più ingenuo crede che il mio lavoro sia una vera passeggiata. In pochi capiscono veramente le potenzialità dei social network per il mio lavoro di agente immobiliare a Sanremo.

Non posso spiegare loro che essere sempre connesso e non andare mai in vacanza ha anche i suoi vantaggi. Ve ne spiego qualcuno qui in sintesi.

I vantaggi dell’agente immobiliare a Sanremo che non va in vacanza

Sanremo è una città molto turistica con un fiorente flusso di viaggiatori estivi che colgono l’occasione delle vacanze per visitare un luogo d’arte e godersi allo stesso tempo un po’ di relax.  Le persone ricercano hotel ma anche location più smart come case in affitto a Sanremo per brevi periodi o appartamenti da acquistare per i propri soggiorni estivi.

La mia città viene scelta come meta turistica per il suo incantevole mare, per la sabbia fine e i servizi delle spiagge attrezzate che più volte hanno avuto il riconoscimento di bandiera blu. Escursioni marittime, tornei di calcio, tennis o golf: ogni attività estiva a Sanremo aiuta a sentirsi in vacanza.

Viene scelta per il clima mite, che aiuta i vacanzieri a godersi il sole senza soffrire troppo. Viene scelta per le attrattive con cui ci si può divertire: dallo sport ai locali notturni, alle visite culturali di una delle città più belle della Liguria di Ponente.

Non andare in vacanza per me che sono agente immobiliare a Sanremo significa approfittare del flusso di turismo del periodo, cogliere occasioni imperdibili. Conoscere meglio il mio territorio e valorizzare le mie potenzialità di mediatore. Intessere relazioni importanti da approfondire meglio durante la stagione invernale per intavolare compravendite di turisti che vogliono acquistare un pied a terre in città.

Significa essere disponibile con i miei clienti, che mi scrivono anche alle 21 di sera mentre sono alle prese con un aperitivo di fine giornata.

Se ami il tuo lavoro, se lo fai con passione come lo faccio io (ricordi quando ho parlato del perché ho deciso di diventare un agente immobiliare? ) evitare di andare in vacanza non è un peso.

Significa sentirsi sempre pieno di vita e amare alla follia la mia professione.