Ma dove vai se l’agente immobiliare a Sanremo non ce l’hai?

Si, hai letto bene. Questo articolo non è provocatorio: vuole solo aiutare a capire meglio perché scegliere un agente immobiliare a Sanremo è fare la scelta giusta.

Se stai pensando che me la canto e me la suono nello stesso istante, stai dando un’interpretazione sbagliata a questo articolo. Il fatto è che questo tema mi sta molto a cuore, perché troppo spesso non si valuta il vero lavoro dell’agente immobiliare, come svolge la sua professione e cosa lo differenzia da un privato che si vende la casa in autonomia.

Acquistare una casa a Sanremo

Attenzione, non c’è nulla di sbagliato. Acquistare una casa a Sanremo da un privato non è un assolutamente un reato, ma per come la vedo io è perdere un’occasione. Significa non considerare tutti quegli aspetti che legano una compravendita, non conoscere il mercato immobiliare di Sanremo né l’iter di acquisto o di richiesta di un mutuo.

Il punto è che se ogni persona è brava nello svolgere il suo mestiere e se ogni mestiere prevede competenze e studio costante, anche la figura dell’agente immobiliare è indispensabile in una compravendita o in una locazione.

Prova a leggere anche consigli utili agente immobiliare

Perché mi sento indispensabile come agente immobiliare a Sanremo

Non sono né presuntuoso né pecco di manie di grandezza. Amo il mio lavoro e so quanto è importante aggiornarsi, studiare e professionalizzarsi in questo campo. Grazie a una costante voglia di fare posso dare un ottimo servizio ai cliente ma anche conoscere perfettamente il mercato immobiliare a Sanremo.

Potrebbe anche interessarti conosce quali sono  le provvigioni di un agenzia immobiliare

Conoscere il mercato immobiliare

Conoscere il mercato è l’aspetto primario per avviare una compravendita che accontenti entrambe le parti, l’acquirente e il venditore. È importante per stabilire il giusto prezzo di un immobile e dare il giusto valore all’acquisto o alla locazione. Dopo studi di settore e analisi approfondite, solo l’agente immobiliare può contestualizzare l’andamento del mercato in un preciso appartamento, che subisce un prezzo in relazione a diversi fattori tra cui:

  • la zona di pertinenza
  • i metri quadri dell’immobile
  • le condizioni interne ed esterne dell’appartamento

Agente immobiliare è indispensabile

Questo è il motivo principale perché mi sento indispensabile come agente immobiliare a Sanremo: so per certo che essere aggiornato sul mercato immobiliare del mio territorio è il surplus che mi distingue da un comune privato che vende da solo il suo appartamento. Per me equivale a dare un servizio eccellente in cui diventa essenziale far acquistare/vendere al giusto prezzo.