Sai che Aprile a Sanremo è un vero spettacolo? È vero, io sono di parte e lo dico perché amo la mia città, ma non sottovalutare la mia opinione, perché l’amore è cieco ma anche intelligente. Come agente immobiliare conosco il settore turistico e i viaggiatori curiosi che arrivano a Sanremo in primavera. Li vedo visitare le spiagge deserte, delle spiagge che piacciono proprio per questo. Vedo i turisti passeggiare sul lungomare o prendere una bici a noleggio per girare la città. Sono felici di godersi la serenità di questo periodo.

Aprile a Sanremo è dimenticare folle e confusione, vivere una mini vacanza nei ponti primaverili senza pensare a tutto quello che c’è in estate, in cui l’exploit della movida sanremese porta gioie ma anche dolori alle famiglie che hanno voglia di relax al mare.

aprile-a-sanremo

Acquistare una casa a Sanremo in estate

Ma non è solo questo. Vivere una città di mare come Sanremo in primavera è bello anche per diversi motivi, meno romantici e più pratici. Si può conoscere meglio il territorio, apprezzare i ristoranti poco affollati e imparare a conoscerli in previsione dell’estate. Può essere l’occasione per visitare zone non ancora viste e contattare noi agenti del settore per avviare un trattativa immobiliare.

Per acquistare una casa a Sanremo da turisti bisogna informarsi bene e conoscere tutte le zone della città, vivere il luogo in diversi periodi dell’anno, familiarizzare con abitanti e abitudini. Per fare una scelta ragionata e senza fretta, l’ideale è proprio approfittare di questi imminenti ponti e testare il terreno. Il 25 aprile e il 1 maggio, per esempio, sono due occasioni perfette: sono ideali per i turisti che vogliono acquistare casa in futuro, per ricevere un biglietto da visita della città senza perdere tempo quando poi si dovrà fare  il grande passo dell’acquisto.

Gli eventi di Aprile e Maggio 2017

Aprile a Sanremo può soddisfare il desiderio di relax , quello di una compravendita futura o semplicemente accompagnare il turista in una gita senza pensieri alla scoperta di una città colorata e sempre viva.

Tanti gli eventi a cui può partecipare in questo periodo. Dal 20 al 25 aprile è possibile ammirare i disegni, gli appunti, le ricette e i consigli del giardiniere di Calvino con l’evento chiamato “La forza della Natura – Libereso Guglielmi”.
Sabato 29 e domenica 30 aprile 2017 vi è in programma l’esposizione Internazionale Felina. Per gli amanti della storia, dal 26 aprile fino al 6 maggio, al Museo Civico di Palazzo Nota, è stata allestita la mostra “Gli artisti dell’animo, Sanremo e la guerra” a cura di Italo Ivaldo e Renzo Orvieto.

Sono tre di tanti eventi a cui è possibile partecipare in questo periodo a Sanremo, utili a far conoscere la magia del luogo e ad aprire le danze del turismo estivo della città.