Home staging significato

Buongiorno a tutti ragazzi, oggi vi voglio parlare delle figura dell’ home staging , inizio col dire che questa figura serve molto a chi vende un’ immobile ma serve ancor di più a chi l’ acquista.

In sostanza la figura dell’ home staging è un consulente immobiliare che in accordo con il venditore indica delle migliorie da effettuare sull’ immobile in vendita in linea con quello che il mercato chiede .

Alcune volte può essere indicato solo di dare un’ imbiancata a una o più stanze , altre volte gli interventi possono essere più invasi ma sempre nell’ ottica di creare vantaggio nella vendita sia come prezzo che come allineamento dell’ immobile alle richieste del mercato .

Vuoi una consulenza da un Home stager professionista ? CLICCA QUA

Home Stager la figura professionale

Non è che dalla sera alla mattina ci si può eleggere Home Stager , bisogna innanzi tutto essere iscritti all’ albo immobiliare che ne certifica e referenzia la caratura professionale .

Successivamente seguire dei corsi di formazione organizzati dall’ associazione nazionale una volta completato il percorso saremo definitivamente autorizzati a svolgere la professione di home staging in italia.

Quanto incide l’home staging nella scelta di un appartamento da acquistare?

Come tutti ben sappiamo , la maggior parte delle volte , ci ritroviamo a proporre in vendita appartamenti in condizioni pessime a dei prezzi completamente fuori mercato; è qui che interviene l’home stager che rende giustizia e valorizza gli aspetti nascosti dal tempo dell’ immobile.

Home Staging obbiettivo

Il principale obbiettivo dell’home stager è quello di rendere la tua casa attraente per facilitarne la vendita in tempi brevi e tentando di trarne piu’ profitto.

Il primo passo da compiere, una volta che si è decido di vendere casa,  è quello di considerare l’immobile un prodotto . Nel momento in cui, una casa, viene messa sul mercato, attraverso i vari portali immobiliari, diventerà un “prodotto” in concorrenza con gli altri “prodotti” .

Home staging professionista
Prima e dopo l’ Home Staging

Home staging conviene al venditore?

Parliamo un pò di costi: l’esborso è davvero minimo se pensato in un’ottica di investimento. La vendita di una casa preparata con l’Home Staging non solo avverrà in tempi più brevi ma avverrà con un plus valore del 6% – 10%, rispetto a case che non ricorrono all’Home Staging !