Con soddisfazione e tanta emozione venerdì 20 gennaio è stato organizzato il primo evento dedicato al mondo digital di Immosanremo. Ho aspettato un po’ a parlarne, perché avevo bisogno di portare a casa tutte le belle sensazioni che mi ha lasciato, e ancora oggi non riesco a togliermi di dosso questa adrenalina che porto dentro, che mi rende febbricitante di carica ed energia.

L’evento #ORAPUOI: Strategie di web marketing per la tua azienda è stato organizzato da Immosanremo in collaborazione con Formability. Salvo Scribano, responsabile di formazione del brand è volato verso Sanremo per raccontare davanti a un entusiasmante pubblico esperienze, casi studio e  informazioni legate al mondo del web con soluzioni per l’impresa 3.0 per tutte le tipologie di settore.

Perché è nato l’evento #ORAPUOI?

L’idea di mettere in piedi #ORAPUOI è nata con un unico obiettivo. Insieme a Formability, che ha realizzato il sito web della mia agenzia immobiliare, l’evento doveva sensibilizzare Sanremo su quanto siano importanti gli strumenti del web per migliorare la propria azienda online e offline. Con il tempo ho capito che un’azienda, un brand o un libero professionista ha un bisogno enorme del web e questo non lo dico soltanto per me che sono un mediatore immobiliare. Il web è importante per  farsi conoscere, per crescere e migliorare, per creare legami. I social creano connessioni e contatti, aiutano a fare rete.

Essere presenti sul web diventa indispensabile sia per il mercato in cui si opera sia per chi lavora in regia come me, che mi occupo di case in vendita a Sanremo, ma che grazie all’utilizzo di sito internet, blog e canali social permetto alla mia azienda di crescere, sia professionalmente sia umanamente.

carlo de andreis bessone Immosanremo

Il mio intervento sul palco …

Durante l’evento #ORAPUOI ho lasciato un po’ di me salendo sul palco davanti a una platea di persone che ci ha onorato di tempo e attenzione. È stato un intervento breve, ma intenso in cui ho raccontato come ho rivoluzionato le mie idee imprenditoriali grazie a internet e ai miei canali social, nello specifico Facebook. Pur sapendo che c’è ancora tanto da migliorare, insieme ai ragazzi di Formability e a chi cura il mio blog, ho la possibilità di mostrare ai miei clienti una parte di me, di raccontare la mia professionalità e la mia passione per questo lavoro. Ho la possibilità di crescere come agente immobiliare, una delle cose più importanti per la mia vita.

L’entusiasmo e il successo di questo evento porterà altre belle novità, di cui vi parleremo più avanti perché è ancora tutto work in progress. Nel frattempo continuate a seguire Immosanremo con gli aggiornamenti degli immobili sul sito web, qui sul blog e sulla pagina Facebook dell’agenzia. Non vi faremo aspettare troppo per svelarvi qualche dettaglio delle news in programma!