Ogni agenzia immobiliare seria ha una mission ben definita e dei valori etici chiari a tutti.

Tu sai quali sono i principi che orientano il mio lavoro? No? Strano. Non mi risulta di averli mai tenuti nascosti. Anzi, sono tutti contenuti dentro questa frase:

La soddisfazione del cliente è più importante della vendita di un immobile.

Queste parole, da sole, bastano a farti capire ciò in cui credo.

1 – Trasparenza

Sono un uomo che “ci mette la faccia”, sempre. Sulla home-page del mio sito e in tutte le altre pagine spicca la mia foto, affinché tu sappia con chi avrai a che fare prima ancora di affidarmi l’incarico. Il mio profilo Facebook è pubblico, e non contiene soltanto materiale pertinente il mio lavoro ma racconta di me e della mia vita.

Non ho nulla da nascondere, io!

Non separo la mia identità reale dall’identità professionale, perché prima di essere un consulente immobiliare, io sono Carlo, sono un essere umano.

Sono un essere umano onesto, che guarda le persone negli occhi.

Sono un essere umano a cui piace dire la verità.

Se un appartamento ha un difetto è un bene che tu lo sappia subito, invece che dopo il rogito. Nasconderti, per esempio, che il soffitto è da ristrutturare significa non solo giocarmi per sempre la tua fiducia, ma anche tradire me stesso.

2 – Reputazione

Il lavoro di ImmoSanremo è riconosciuto e apprezzato in tutta la provincia di Imperia: ecco cosa significa avere una buona reputazione.

Sono stati i miei dieci anni di duro lavoro a farmi guadagnare la stima non solo di venditori e acquirenti, ma anche dei colleghi che ogni giorno collaborano con me.

Sono stati i weekend trascorsi a mostrare appartamenti a far capire alle persone che sono un professionista serio e sempre disponibile a fissare un incontro.

Sono state le recensioni positive dei clienti a convincere Tizio a contattarmi.

Ah, le recensioni: croce e delizia del mondo contemporaneo!

Alcuni vi si affidano come se fossero l’Oracolo di Delfi, e in alcuni casi sono utilissime, lo ammetto. Ma chi ti assicura che dicano la verità?

Te lo spiego subito.

In ballo, c’è sempre lei: la trasparenza!

Chiunque voglia scrivere un parere sul mio lavoro è libero di farlo. Desideri muovermi una critica? Prego, accomodati. Sulla mia pagina c’è spazio anche per i clienti delusi. Il tuo pistolotto rimarrà lì, alla portata di tutti, insieme ai complimenti e ai ringraziamenti.

Solo una cosa ti chiedo: mettiti in gioco, proprio come faccio io.

Io pubblico recensioni palesi, firmate con nome e cognome.

È facile trincerarsi dietro uno schermo e fare i leoni da tastiera per vendicarsi di un torto personale. Molto più difficile è  difendere una convinzione con le unghie e con i denti, assumendosene la piena responsabilità. Io lo faccio. E tu?

3 Garanzie

Sarebbe comodo prendere un appartamento in vendita e poi abbandonarlo a se stesso, affidarlo ai collaboratori, sbattere l’annuncio sui social e aspettare che un potenziale acquirente esca dalla lampada di Aladino…

No! Non si fa così. O, per lo meno, IO non faccio così.

Io ti offro un servizio completo, che ti accompagnerà in tutte le fasi della compravendita.

Sarò al tuo fianco dalla valutazione dell’immobile fino alla firma del rogito notarile.

Per liberarti di me dovrai accelerare la vendita, o denunciarmi per stalking.

Sto scherzando, ovviamente!

Questa battuta mi serve a farti capire che, se mi affiderai il tuo immobile, diventerai per me un fratello, un amico. Mi prenderò così tanto a cuore la tua situazione, che me la sognerò di notte (è già successo, lo giuro!). Risponderò ai messaggi e alle e-mail. Sarò a tua disposizione per qualunque evenienza: è così che si comporta un professionista.

Hai ancora dei dubbi su quali siano i miei valori etici?

Verificali di persona: contattami!