Vicini di casa consigli utili

Secondo una ricerca britannica, chi ha dei buoni rapporti con i vicini di casa ha il 67% di possibilità in meno di avere un infarto. Si avete letto bene.

Diciamoci la verità, tutti abbiamo sempre avuto bisogno del vicino di casa per svariati motivi, da chi si dimentica di comprare il sale a chi come me è tornato a casa senza chiavi del portone, e per fortuna ha la vicina di casa con la quale ho un bellissimo rapporto.

In ogni condominio esiste una regolamento che traccia le linee guida, molto generiche, da seguire affinché si possa andare d’accordo con i vicini di casa, ma in base alla mia esperienza mi permetto di darti 4 consigli per mantenere dei buoni rapporti con i vicini di casa:

Spazi comuni

Primo consiglio per avere dei buoni rapporti con i vicini di casa è quello di pulire e di gestire al meglio gli spazi comuni, per esempio: non dimenticarti per giorni la spazzatura sul pianerottolo di casa, magari ai vicini sentire odori sgradevoli durante il giorno non aggrada molto. A te piacerebbe?

Se sei interessato vivere bene nella tua casa devi assolutamente leggere questo post !

Assemblee di condominio

Partecipare alle assemblee di condominio è importante per due aspetti. Il primo fa capire ai condomini che anche tu, nonostante gli svariati impegni, trovi il tempo per affrontare tematiche nello stabile in cui vivi.

Secondo aspetto, non meno importante del primo, partecipando alle attività si ha la possibilità di presentarsi a condomini che, per questioni orarie o altre motivazioni, si vedono poco.

Silenzio

Per quanto ti è possibile, soprattutto se hai dei bambini piccoli in casa, cerca di rispettare gli “orari del silenzio”, che in generale sono: non troppo rumore dopo le 23.00 di sera e prima delle 7.00 di mattina.

Vuoi consultare qualche proposta immobiliare a Sanremo ? visita il nostro sito web .

Educazione

Un famoso comandamento diceva “non fare agli altri ciò che non vuoi venga fatto a te”, ecco questa è la risposta a tanti quesiti. Ti piacerebbe se trovassi la pipì del cane dentro l’ascensore? Se trovassi l’ascensore imbrattato di scarabocchi?

O se il pianerottolo di casa diventasse la cantina del vicino? Non credo…quindi..le risposte te le puoi dare anche da solo senza che le scriva qua sotto.

Essere in cattivi rapporti con il vicinato può rendere la vita incredibilmente stressante, giorno dopo giorno.

Piuttosto, se trovi il tempo di stabilire un buon rapporto con il vicinato scoprirai numerosi vantaggi. La comunità sarà più amichevole e, soprattutto, diventerà un posto più piacevole in cui vivere.