Il 2017 è l’anno in cui comprerai casa e avvererai uno dei tuoi più grandi sogni? Vorresti scegliere l’immobile giusto, ma non hai minimamente idea di come si faccia a trovare la casa adatta a te?

Niente paura, con questo articolo potrai leggere i vantaggi del comprare la casa che desideri e capire quanto è importante diventare proprietari. La compravendita, infatti, è la soluzione migliore per costruire le basi del tuo futuro. Non temere e lascia in affitto i tuoi dubbi: il 2017 è l’anno giusto per cambiare la tua vita. È il periodo perfetto per dedicarsi alla compravendita immobiliare per diversi motivi.

Perché non è immediato e semplice comprare casa

Prima di spiegarti perché acquistare casa nel 2017 è il regalo migliore che puoi farti per il nuovo anno serve fare una premessa. Devi sapere che scegliere un immobile non è una cosa così semplice come può apparire. Ad esempio, per fare un paragone nel nostro territorio, non basta collegarsi su internet e cercare tra gli annunci le case in vendita a Sanremo con le caratteristiche che ti piacciono. Ci sono diversi fattori da valutare, credimi che avresti bisogno di supporto tecnico.  Questo perché non è mai semplice e immediato acquistare.

Comprare casa non significa andare al supermercato a fare la spesa, né scegliere un vestito in negozio. Acquistare casa vuol dire visitare, conoscere, informarsi, ponderare le proprie scelte. Serve attenzione e pazienza, riflessione nel momento della scelta ed essere guidati in tutte le varie fasi dell’acquisto, che non riguardano soltanto la firma di un preliminare di compravendita, ma che prevedono la scelta della banca per l’accensione di un mutuo, il dettaglio delle spese da affrontare, l’appuntamento dal notaio per il rogito.

Allo stesso tempo, l’acquisto di un immobile è una delle cose più importanti e belle per la vita di una persona. È una conquista di un territorio personale, è decidere di fare il salto di qualità e non vivere più in affitto, investire sul mattone e investire sul proprio futuro.

comprare casa a sanremo

Tre motivi per acquistare un immobile e non restare in affitto

La casa è sicurezza

Avere una casa di proprietà significa poggiare le basi di un futuro solido, che aiuta a realizzare i propri sogni e quelli dei figli.

La casa è libertà

In una casa in affitto, per quanto il proprietario sia gentile e riservato, non si avrà la libertà di decisione come si ha con un immobile di proprietà. Pareti da ristrutturare a piacimento, posizione di quadri, plafoniere, cambiamenti in terrazza per realizzare un locale lavanderia. Sono mille i motivi per cui non è possibile essere liberi al 100%.

La casa è investimento

Un immobile di proprietà permette di investire sul mattone. Il valore di mercato tende ad aumentare nel tempo e si può godere di una rivalutazione del capitale impiegato che diventa fonte di eredità per sé e per la famiglia.
Sicurezza, libertà e investimento sono soltanto tre dei vantaggi dell’acquisto di una casa rispetto allo stare in affitto. Continueremo a parlarne ancora, per aiutarti a entrare nel mondo immobiliare con più certezze e informazioni.

Nel frattempo, se vuoi puoi approfondire l’argomento leggendo il nostro articolo Tre post da leggere prima di acquistare casa