Ho già parlato in un precedente post di quanto sia importante la cura di foto e testi per pubblicare un annuncio immobiliare accattivante. Oggi vorrei approfondire questo argomento parlando dell’importanza delle immagini, catalizzatori di attenzione per i clienti.

È un tema che mi sta molto a cuore e di cui ho parlato anche all’interno della rubrica Chiavi in mano di Punto Sanremo focalizzandomi sulla scelta delle immagini di qualità per promuovere un immobile nel modo giusto.

Utilizzare la fotografia per evidenziare la bellezza di un immobile è una vera e propria tecnica di vendita che porta profitto e business. Un agente immobiliare, prima di preparare la pubblicità di un immobile, dovrebbe farsi alcune domande come ad esempio:

Le foto che ho scattato valorizzano gli ambienti interni del prodotto? Che cosa trasmettono queste fotografie al mio cliente?

La risposta a queste domande aiuta a creare un annuncio pubblicitario che evidenzia al meglio il prodotto da vendere, spinge a migliorarsi nel proprio lavoro e a dare all’acquirente un servizio di qualità.

Ecco allora alcuni consigli per creare un annuncio immobiliare con immagini di qualità:

  • Lascia fare a un professionista: che sia un fotografo di professione o un appassionato del settore lascia che sia lui a occuparsi delle fotografie delle case che proponi. Investire qualche euro pagando per fare delle belle foto significa ricevere nuovi contatti e fidelizzare clienti.
  • Rendi le immagini vive: no a scatti freddi che non raccontano nulla dell’immobile. Fare la foto a un dettaglio poco significante per l’acquisto spegne qualsiasi desiderio di curiosità sull’immobile.
  • Evita di scattare con lo smartphone: anche se sei bravo nel fare fotografie quando scatti un servizio dell’immobile da vendere evita di utilizzare l’iphone. Prendi una macchina fotografica professionale e lascia lo smartphone per le foto al di fuori del lavoro.
  • Condisci di dettagli: racconta l’immobile da vendere attraverso delle immagini che arricchiscano l’annuncio immobiliare, che facciano capire e innamorare il potenziale acquirente di quel prodotto specifico.

Sei d’accordo con me oppure vuoi suggerirmi altre idee per creare un annuncio immobiliare con immagini di qualità? Lasciami la tua opinione in un commento e parliamone insieme.